Stamattina sono stato a vedere coi miei occhi la situazione Palapifferi e ho parlato col Direttore dei Lavori. La demolizione è stata fatta per un pezzo di struttura che era abusiva, il resto verrà “tamponato”, ossia murato (citandolo mi ha riferito che verrà fatto un tamponamento massiccio).
Volevo personalmente ringraziare i dirigenti del Lauro Grossi e tutte quelle strutture (che so esserci, ma con le quali non sono in contatto e non vorrei offendere nessuno), di quartiere e non solo, che ci hanno aiutato a rendere la zona più serena e vivibile.
Grazie all’Assessore Michele Alinovi, l’Assessore Cristiano Casa il Sindaco Federico Pizzarotti e il Consigliere Barbara Sartori e tutti gli assessori e le strutture che hanno contribuito a questa risoluzione importante.
Grazie ai Servizi Sociali che hanno preso in carico le situazioni disagiate di chi abitava in quell’edificio, evitando che il disagio diventasse qualcosa di più pericoloso, dato che la struttura è fatiscente.
Grazie alla Polizia Locale di Parma, ai Carabinieri Via delle Fonderie Parma e Polizia di Stato – Questura di Parma per il supporto alla sicurezza di quartiere e della città.