NEWSLETTER

INFORMATIVA per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art 13 del Regolamento europeo n. 679/2016 – Iscrizione alla “Newsletter”

Premessa
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016, L’Associazione Controllo di Vicinato di Parma Aps, in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuto a fornirle informazioni in merito all’utilizzo dei suoi dati personali.
Identità e i dati di contatto del titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è l’Associazione Controllo di Vicinato di Parma APS, con sede legale in S.da Corte delle Grazie, 9 – 43126 Parma (IT)
Si invita a presentare le richieste d’informazioni via posta elettronica a info@acdvparma.it
Soggetti autorizzati al trattamento
I suoi dati personali sono trattati da Soci dell’Associazione previamente formati ed informati, a cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei suoi dati personali.
Finalità e base giuridica del trattamento
Il trattamento dei suoi dati personali viene effettuato dal l’Associazione Controllo di Vicinato di Parma APS per lo svolgimento di funzioni di raccolta dati per invio informazioni e, pertanto, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. e), non necessita del suo consenso. I dati personali sono trattati al fine di inviare, via posta elettronica, le comunicazioni di carattere informativo (“Newsletter”) a coloro che ne fanno e richiesta, inserendo i propri dati quali Nome, Cognome, circoscrizione di appartenenza e indirizzo e-mail nell’apposito modulo di raccolta dati.
Trasferimento dei dati personali a Paesi extra UE
I suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione europea.
Periodo di conservazione
I suoi dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate e comunque fino alla Sua richiesta di disiscrizione dal servizio di Newsletter. A tal fine, anche mediante controlli periodici, viene verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto, alla prestazione o all’incarico in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati che lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.
I suoi diritti
Nella sua qualità di interessato, lei ha diritto: di accesso ai dati personali, di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano, di opporsi al trattamento, di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Conferimento dei dati
Il conferimento dei suoi dati è facoltativo ma necessario per le finalità della sua domanda. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di procedere all’invio delle Newsletter da lei richiesto mediante il modulo di adesione.