Mercoledì 11 ottobre ha avuto luogo un piacevolissimo incontro al Circolo ARCI di Baganzola organizzato dai referenti Stefano Canzian e Luigi Gandolfi con gli aderenti del nuovo Gruppo CdV Baganzola e cittadini interessati a problemi di sicurezza.
Hanno presenziato all’incontro l’Assessore alla Legalità De Vanna con il delegato Stefanì, i Comm. Monguidi e Nicolosi della Polizia Locale ed il M.llo Bellinghieri Comandante della Stazione C.C. di San Pancrazio con il suo vice M.llo Ronchi.
Erano presenti anche rappresentanti dei CdV di Roncopascolo, Eia, Fognano che fanno parte del quartiere Golese ed i Sigg. Gianni Mascitti e Angelo Rolli dell’Associazione CdV Parma.
E’ stata una serata molto interessante con anche dibattito in sala per esporre le problematiche più significative della zona con interventi da parte dell’Assessore De Vanna, del delegato Stefanì, del Comm. Nicolosi e del M.llo Bellinghieri che hanno risposto ai vari quesiti e dato il loro impegno per cercare di fornire riscontri concreti nel breve.
Si è sottolineato che l’adesione al CdV è fatto in forma assolutamente volontaria e deve rispettare solo alcune regole per rendere l’opera di controllo del territorio veramente efficace.
Si sono ricevute diverse adesioni al termine della serata con l’impegno da parte di tutti a diffondere tra vicini di casa e conoscenti questo progetto che parte da una voglia di aggregazione che rappresenta il fondamento per raggiungere l’obiettivo di prevenire il compimento di misfatti naturalmente in stretta collaborazione con la Polizia Locale e le Forze dell’ordine.
Un gustoso “giropizza” ha concluso la serata.
Grazie a tutti.
ACdV Parma APS