Sabato 25 Novembre al Palazzo del Governatore in P.zza Garibaldi a Parma si è svolto il Convegno nazionale “La Giornata del CdV”.
Un evento che ha riunito per la prima volta tutte le componenti del progetto di Controllo di Vicinato a partire dalle sue “fondamenta” rappresentate dai Referenti dei Gruppi di Parma e dai rappresentanti di Gruppi storici italiani per arrivare al Prefetto di Parma, alla presenza di Amministratori Comunali, Comandanti delle Polizie Locali, Protezione Civile, Forze dell’Ordine, sociologi e urbanisti, esperti nazionali di sicurezza urbana e di Legalità, giornalisti provenienti anche da fuori Provincia e Regione.
Ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzazione del Convegno in particolare i membri dell’Associazione CdV Parma con il prezioso supporto del delegato alla Sicurezza del Comune di Parma Daniele Stefanì.
Il positivo riscontro ottenuto dall’iniziativa ci porta a proseguire con ancor maggior entusiasmo nell’impegno preso di promuovere ed affermare il Progetto di CdV come Cura del proprio Vicino e dell’Ambiente per una Sicurezza Partecipata di Comunità che faccia della Prevenzione il suo obiettivo primario in collaborazione con le Forze dell’Ordine.
Una Buona Cura del Vicinato a tutti.
Al piacere di collaborare per il benessere delle nostre Comunità.
ACdV Parma APS
Di seguito sono riportate alcune foto effettuate durante “La Giornata del CdV”, il videoclip dell’evento, e il seguente link della brochure ufficiale.