È con grande piacere che leggiamo il comunicato inerente la visita a Parma della delegata alla Partecipazione del Comune Silvia Zanetti e del C.te della Polizia Locale di Trento Alberto Adami sul tema della Sicurezza Urbana con particolare riferimento al Controllo di Vicinato.
Il “modello Parma” , che coinvolge in maniera partecipata Comune, Polizia Locale e Associazione CdV Parma , ha destato l’interesse da parte dei responsabili del comune di Trento che, dopo la Giornata del CdV del 25 novembre scorso, si sono messi in contatto con l’associazione per un approfondimento.
Già altri Comuni si erano messi in contatto con l’amministrazione e la Polizia Locale della nostra città per avere informazioni piu dettagliate sul progetto CdV portato avanti a Parma.
L’incontro istituzionale con il C.te Usai ed il delegato Stefanì del 25 Luglio è risultato molto positivo e le due delegazioni si sono accordate per programmare altri incontri post ferie cui verranno invitati a partecipare anche rappresentanti dell’associazione di Parma e dei Gruppi di Trento.
Riportiamo il link diretto: https://www.comune.parma.it/it/novita/notizie/a-parma-una-delegazione-del-comune-di-trento-per-un-confronto-sulla-sicurezza-urbana
Avanti tutta con il CdV e la Sicurezza Partecipata.