Si chiude un altro anno contraddistinto ancora pesantemente dall’emergenza sanitaria Covid-19.
Nonostante questa grave problematica siamo riusciti a riprendere i contatti di persona e durante l’anno tanti sono stati gli incontri in remoto; abbiamo riaperto la sede di Via Gramsci, 29; la Polizia Locale ha attivato nuovi Gruppi; abbiamo in corso diversi contatti per la formazione di nuovi Gruppi in Città.
Abbiamo inoltre lavorato a stretto contatto con la Polizia Locale per dare un inquadramento più consono allo sviluppo del Progetto in Città in particolare sulle comunicazioni con i Referenti dei vari Gruppi dando anche continuità ai contatti in sede dove sarà prevista una maggior presenza della P.L.
Stiamo programmando incontri di informazione per i referenti dei nuovi Gruppi e di “richiamo” per quelli storici.
Per la comunicazione sono stati attivati il sito AcdV Parma ed i social Facebook, Instagram, Youtube che ci auguriamo vengano condivisi sempre in maggior numero dagli aderenti e non.
Abbiamo stretto i rapporti con l’Acdv Nazionale che ci aiuterà a crescere con informazioni a largo raggio sul tema Sicurezza Partecipata e ad avere uno scambio continuo di esperienze con i Gruppi sparsi nelle varie parti d’Italia.
Con l’inizio del prossimo anno è in programma una riunione dei Referenti per rieleggere i componenti della commissione che coordina l’attività dei Gruppi in Città con la sincera speranza di trovare un maggior numero di Referenti in grado di dare il loro prezioso apporto anche se con tempi e modi limitati ai loro impegni.
Tanto abbiamo da fare e ci prefiggiamo di farlo al meglio con il contributo di tutti nella più ampia apertura di idee, con la voglia di perseguire una sana aggregazione di vicinato, nello spirito di puro volontariato che sin dal’inizio contraddistingue chi opera in questo Progetto.
Giungano a voi, alle vostre famiglie e a tutti gli aderenti ai vostri Gruppi i più sinceri AUGURI di BUONE FESTE.
Associazione CdV Parma APS